regole di pubblicazione e politiche di valutazione

I testi devono essere redatti secondo lo stile di citazione internazionale APA (American Psychological Association). Istruzioni dettagliate sui criteri da utilizzare e sulla forma da impiegare sono disponibili qui: regole apa

I contributi devono essere inviati entro la data indicata, in forma anonima e seguendo le indicazioni fornite dal template. Il testo, preceduto da un abstract in inglese e da massimo 5 parole chiave, deve essere anonimo in ogni sua parte e non includere perciò alcun riferimento personale all’autore (“mi permetto di rinviare a…”; “ho già affrontato questo tema in…”).

Si prega di inviare (in un documento a parte o nel corpo della mail) il proprio nominativo completo e l’eventuale affiliazione accademica con cui si vuole essere identificati. Gli autori possono inoltre indicare il proprio indirizzo email, qualora accettino di essere contattati dai lettori.

La selezione dei testi per la pubblicazione si svolge seguendo il sistema del double blind review. Una volta ricevuti gli articoli, sarà cura della redazione inviarli in forma anonima ad almeno due referee specialisti dell’argomento o dell’ambito disciplinare del testo. La redazione si occuperà in ogni caso di comunicare agli autori il risultato della valutazione.

Lunghezza articoli: 20000-50000 caratteri

Abstract allegato in inglese: 1500 caratteri